venerdì 27 giugno 2008

Supereroi di egoismo

Ho ripreso a leggere. Non molto in realtà. Vado a nanna tardi e perciò mi addormento subito... e così leggo poco e a rate. Ma va bene lo stesso.

Circa una decina di giorni fa ho espresso un concetto che non sapevo mi appartenesse: è fisiologico credere di possedere e di essere posseduti da una persona a cui si vuole bene... qualunque sia il legame che ci lega ad essa.

Tra quello che penso e quello che leggo scorre un filo teso dalla coincidenza... stanotte il mio autore preferito mi ha rivelato quanto segue... ed io lo trovo molto vero:

La gente rivendica i propri diritti sulle persone a cui vuole bene dandogli un nome diverso. Etichettandole come se fossero roba propria.

Brutto? Forse.
Ma ogni forma di affetto è come la maschera di un supereroe: nasconde le debolezze dell'essere umano...

Un bacino a tutte le persone che colleziono. ;)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

dovrei scrivere qualcosa di più serio, ma è troppo presto... magari dopo. Ma l'autore chi è? ;-)

Nephelim ha detto...

Prima identificarsi... poi ricevere info. :P

Anonimo ha detto...

ma chi vuole essere secondo te?

Nephelim ha detto...

Speravo in qualcuno di più interessante... =_=

Bah...

Comunque il genio (e non solo per la citazione che propongo) è Chuck!

Domenix ha detto...

Faccio parte di qualche collezione?

Nephelim ha detto...

Inevitabilmente si...