domenica 22 giugno 2008

E venne il giorno...

... in cui mi si concede l'opportunità di parlare della mia teoria.
Anzi... neanche il giorno, venne direttamente l'ora! :P
L'opportunità è data da film The happening, titolo originale per un meno felice, ma decisamente più biblico, E venne il giorno. Che poi di biblico non ha assolutamente nulla... anzi i personaggi neanche ci pensano a dio, se non per trovare un capo espiatorio per le loro imprecazioni.

Fatto sta che oggi l'afa era veramente tanta... ed è sembrata una buona tattica andare a cercare refrigerio al primo spettacolo del giorno (le 16.00) di questo film di cui ho sentito qualche pessima critica e letto qualche parere contrastante: insomma, piace o non piace.

Il film di per se non è un gran che: non lascia il segno, ecco. Però fa pensare e lo trovo azzeccato in un'epoca in cui ci accorgiamo che la terra non è più la stessa.
Un pò come quando mangi kili di ghiaccioli e poi scopri con tremenda sorpresa che sono finiti! Ecco, una cosa così.
Ho pensato che forse chi non lo ha apprezzato semplicemente non abbia colto il messaggio, oppure ne è stato sconvolto a tal punto da metterlo direttamente nello stato rifiuto.
Fatto sta che ci siamo... siamo arrivati a raschiare il fondo del barile. Forse non avremo il piacere di una fine così romantica e articolata, né così fantasiosa... ma un qualche evento ci toglierà i benefici e il sorriso.


Ho parlato dell'opportunità e ora butterò là la mia teoria: non esiste sviluppo sostenibile e noi esseri umani non siamo né i padroni del mondo né le creature predilette.... siamo solo una malattia degenerativa che sfianca la nostra povera terra.

E questo è quanto! ^^''

PS. in questo film un'altra inutile eroina femminile.... omaigad... siamo circondati! >_<

4 commenti:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Nephelim ha detto...

Hey, ciao! ^_^
Grazie per i commenti ai miei post... ma chi sei? ;)