domenica 22 giugno 2008

Allarme afa!!! >_<

Fino al diciotto scorso il clima era da mezza stagione... si, proprio quella fantomatica mezza stagione che non è più e che è stata spunti per conversazioni monodose da mezzi pubblici o sale d'attesa.
Poi, come d'incanto, il giorno seguente... BAM!!! Aria che ribolle e sudore!

Il mondo è cambiato... anzi, il mondo sta cambiando. Non mi metterò ad annoiarvi con la mia solita teoria sulla reale natura dell'essere umano, no... me la lascio per un altro post futuro e un'altra forma di pessimismo... vorrei affrontare invece problemi più concreti.

Ormai è chiaro a tutti (soprattutto a me) che sono tappata in casa a lavorare da qualche settimana. Casa senza i pregevoli servizi tecnologici a sostentamento dell'ascella umana.... già...
Così, mentre il telegiornale strilla continuamente e senza pietà l'allarme afa, mi sono trovata a sudare e programmare cercando di non pensare alla tremenda mancanza nel freezer dei ghiaccioli! =__=

Nell'ultimo viaggio al centro commerciale avevamo trovato una confezione familiare da sessanta (ribadisco sessanta!!!) ghiaccioli.
Ma era aperta... e per questo era rimasta sola, là, nel banco frigo.
Nonostante la tentazione abbiamo desistito e abbiamo optato per una meno economica e meno familiare da dieci.
Beh... quei dieci sono spariti in tempi record. T_____T

Ovviamente ho messo l'acqua in frigo per aiutare la felpatura di lingua... ed ho fatto una scoperta sensazionale, qualcosa che ormai da diverso tempo vive nello scomprato delle bottiglie, sono così abituata a vedermela là che quasi non sapevo più della sua esistenza: una bottiglia di orzata!
L'avevo comprata a suo tempo insieme allo sciroppo di menta per farne con il latte del gustoso tropicana... poi la menta è finita e l'orzata è andata dimenticata.

Nell'istante stesso in cui ho fatto la scoperta nel frigo, l'immagine nitida del bubbolino per fare ghiaccioli che anni fa mi ha regalato mamma (comprandolo all'esosa cifra di 50cent) mi ha folgorata! Ero salva!!!!

Così, dopo pochi minuti già infilavo in frigo questo ghiaccioli-o-matic per bambini.

La lingua è ancora felpata, ma ormai ci siamo, presto andrò in escursione nel freezer... speriamo che siano interamente congelati, o mi toccherà mangiarmeli così, tra il liquido e il solido, ma sicuramente gelidi! :P

PS. alla luce di tanto dolore risparmiato credo che farò caccia spietata a questi cosi a cui non riesco a dare un nome (ghiaccioli-fai-da-te? make-me-ice?) per trasformarli economici, quanto graziosi, regali salvavita!

PS2. apro ufficialmente il contest: trova un nome al tuo salvavitaghiacciolato! >_<

2 commenti:

z.p.f. 555 ha detto...

Ma invece di stare a Roma a morire dal caldo... il fine settimana scappa a casa a farti un tuffo nell'acqua fresca del mare!!!!!

Nephelim ha detto...

Questo fine settimana torno a casa... chi vuol capire capisca... =_=

Ps. Ma heart's man c'è ancora?