giovedì 31 luglio 2008

Floppy disk

Mai sentito parlare di capsule del tempo?
E' un concetto che mi ha sempre affascinata, soprattutto quando, egocentricamente, mi viene in mente di lasciare qualcosa per la me stessa di domani. Avevo visto un film in proposito, in cui un gruppo di ragazze sotterrava degli oggetti per ciascuna di loro e per l'amicizia che condividevano.

Alla fine, come sempre, ne penso mille e finisco per non farla mezza. Ma ho un'ottima scusa: non ho la terra intorno alla buca per la mia capsula del tempo! ^_^

E tuttavia sono stata fortunata perchè ci ha pensato il caso, la mia innata passione per l'informatica e l'ossessione di mio Padre di buttare ciò che non serve (ma anche no).
Proprio lui, due week end o più fa, mi ha dato un mazzetto di floppy disk dicendomi di buttarli. Erano secoli che non ne vedevo uno! O_O
Incredibile.

A differenza di mio Padre io non butto nulla, o quasi. A meno che non sia strettamente necessario o che non sia vittima dei miei momenti di delirio da ordine.
E così, grazie ad un lettore floppy esterno e con poca speranza ci ho sbirciato dentro.
In quattro c'era il fantastico Monkey Island. L'uno. L'ho messo da parte... non riesco a buttarlo. In altrettanti floppy c'era un piccolo numero di foto (stupefacente!!!) di me stessa quando ero qualcun'altra e frequentavo persone di cui allora non potevo fare a meno e di cui ora non so più nulla.
Che strana sensazione... =_=
Soprattutto vedermi... sorridente e giovane. Mi riconosco a stento pur sapendo di essere ancora io.


E parlando di ricordi... ogni mattina mi faccio un allegro tuffo nel passato (che consiglio a tutti) dalle 8.30 alle 9.00 mentre sdraio la colazione con la voracità di uno squalo.
Mitica Pollon!

4 commenti:

z.p.f. 555 ha detto...

Sinceramente tu dici di essere cambiata... e di non riconoscerti...Io ti posso assicurare che sotto sotto sei sempre la stessa Nephe... da quando ti conosco, sei sempre la stessa... La mia amica Strana e fidata!! Manca solo la spenzieratezza e la libertà di quei giorni... ma sono sicura che presa in un momento di spensieratezza e tranquillità, hai lo stesso sorriso e lo stesso scintillio nello sguardo!!! Per me sei sempre tu.. anche perchè ogni volta che ti vedo, anche se a volte passa tantissimo tempo... ti riconosco sempre in quella persona.. anzi qualdo sono con te mi sembra di ringiovanire e fare un passo in dietro!!!

Domenix ha detto...

Non ti conosco così com'eri 9 anni fa, ma ti conosco come sei adesso e posso dire che sei una persona splendida, buona, generosa e con un cuore grande quanto l'infinito.
So che dirai il contrario, ma, purtroppo per te, ho ragione io.
PS.
A bbella... alle 8.30 io sto sulla metro A tra Anagnina e Ottaviano... mica a casa a pettinare le bambole davanti alla TV e a Pollon o ad impepare i salami... eh!
:-P

Domenix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nephelim ha detto...

OOOOOHHHH!!! >_<
Ma vi siete coalizzati per rovinarmi l'immagine?
Tze.