sabato 10 maggio 2008

Coccole in punta di lingua

Ho lasciato passare tanto tempo dall'ultimo post... forse mi sono fatta prendere un pò troppo da questo dolce far niente. Tanto da essere diventata apatica.

Ma oggi ho uno stimolo piccolo piccolo per scrivere.
In realtà si tratta di una commistione di stimoli piccoli piccoli: un cartellone pubblicitario, le fragole portate da Mamma e l'amica esperta e fanatica di cucina.
Chiaramente io non sono brava quanto lei: non ci perdo troppo tempo e non strutturo bene i sapori, figuriamoci mischiare con sapienza gli ingredienti!
Inoltre, dopo tanto godere, sono ritornata a dieta.

Perciò ecco di seguito un modo veloce, pratico e leggero per deliziarsi il palato a merenda.
Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili e per la realizzazione non ci si impiega più di cinque minuti... insomma, il tempo di scaldare l'acqua! ^^
Si prendono delle belle fragole, rigorosamente di stagione, si lavano con bicarbonato senza togliere il picciolo (così l'acqua, per altro nn più pura, nn entra all'interno).
Si scolano bene e si fanno a pezzetti, quindi si prende un qualsiasi yogurt magro e si lo si versa sopra alla fragole!
Nel frattempo si fa scaldare l'acqua per il té. Io consiglio di usare quello bianco perché ha un sapore delicato che meglio si sposa con il gusto della frutta.
Fatto! ^^

Mentre si mangia è decisamente obbligatorio guardare: il bianco candido dello yougurt fa risaltare il rosso delle fragole e dandoci dentro con il cucchiaino va a finire che si creino fantastiche opere d'arte estemporanee nella propria ciotola.
Gnam.

7 commenti:

z.p.f. 555 ha detto...

Gnam...gnam... ma posso usare lo yogurt bianco dolce della miuller( o come si scrive)...
Sai che non ho rimembranza di te in cucina..

Nephelim ha detto...

Beh... io l'ho provata solo con il magro perché sono a dieta e devo dire che l'acidulo ci sta bene assai con il dolce delle fragole.

E cmq, dì alle tue rimembranze che io mangio! :P
Di solito mi impegno solo per occasioni speciali... altrimenti solo roba semplice!

Anonimo ha detto...

sicuramente l'acidulo con le fragole ha un suo perché... viziosa quale sono confermo tutte le sensazioni! Però forse con il the avrei osato di più, che ne so? una miscela e non la triste bustina (benché di una qualità sovrannaturale!)...

Anonimo ha detto...

Io aggiungerei scaglie di cioccolato fondente... mhhhh cioccolato!

Nephelim ha detto...

Mia cara... ho fiumi di miscele sfuse e persino i filtri di bambù... tze.
Il fatto è che sono pigra e la bustina è troooooppo comoda.

Yum... cioccolata fondente... come dirle di no, ma cma... è no!!! NON SI PUO'!!! Il post è appunto dietetico... chiaro DIETETICO!!! >_<

PS. sbaglio o è una salivazione alla Homer quella?

Anonimo ha detto...

ma io lo dicevo proprio perché tu hai le miscele...

Nephelim ha detto...

Hai ragione pure tu... ma la pigrizia vince sempre!!!! >_<