sabato 24 maggio 2008

Saint Kitten

Come i gatti, in questo periodo sopravvivo in un periodo di estrema sonnolenza, ma a differenza di loro (che hanno tutta la mia invidia e la mia devozione incodizionata) io me la godo molto meno.

E in questa fase di stordimento assoluto mi sono concessa un film, quasi a tema, incapace di deludere le aspettative (con il tempo si fa tutto... e chi vuol capir capisca).
Ho amato Cillian Murphy in Sunshine, l'ho apprezzato in 28 giorni dopo, ma mi decisamente stupita e indubbiamente affascinata in Breakfast on Pluto.


Il tema del film si sviluppa interamente sul concetto del cambiamento e della rivoluzione, che sia interiore o sociale... o chissà cos'altro.
Patrick Gattina Brady s'inventa la sua favola nera (seppure ottimistica) attraversando l'Irlanda e raggiungendo Londra con il suo carico di sprovvedutezza e deviata innocenza.
Mi ha decisamente delizata e divertita. Ho trovato i dialoghi geniali! ^_^
Un film decisamente da vedere... al più presto!

Per il resto... me ne vado a dormire tentando una ciambella mal riuscita, ma imparerò.

Nessun commento: