lunedì 11 febbraio 2008

Un giorno di malattia

Per la nostra rubrica di cinema oggi tratteremo...

...

Mmh... non ho previsto su questo blog una rubrica di cinema, vero?
Bah... sarà l'insistenza di questa poca febbre a farmi delirare. Ma dovrei aprire una sezione che si occupi per lo meno delle avventure cinematografiche di Viggo Mortensen, visto che casualmente mi ritrovo nuovamente a parlare di un suo film.

Ne vedo molti e con protagonisti differenti, in realtà, ma poi mi metto a fare screenshot controversi di Viggo per la solita collega e sbam!!... parte il post.

Questa volta è toccato alla pellicola Il destino di un guerriero: un film piuttosto lungo, che si articola tra le vicende storiche di una Spagna prepotente e barocca... ma che manca tragicamente (attenzione: spoiler per la sola NonS'Affronta) di scene di nudo integrale del suddetto Viggo.
Nel film le passioni e gli amori sono intensi, ma si fanno sopraffare continuamente dagli interessi, gli intrighi e i combattimenti vanno a braccetto con i tradimenti e l'onore, mentre lo sfarzo e la povertà si mescolano come gli uomini e le donne di estrazione sociale differente.

Ho apprezzato molto la fotografia e soprattutto, di questa, le tinte scure e i colpi di luce come tributo alle opere di Diego Velázquez: molte scene sembrano dipinte dal pittore stesso e di tanto in tanto qualche suo quadro si scorge qua e là.

Mi va di citare la voce italiana di Viggo: il sempre più grande Pino Insegno... bella e sensuale la voce (del resto ha doppiato anche i porno), che perde di prestigio non appena ci si mette a sovrapporre il suo viso a quello del protagonista! >_<

Per ultimo vorrei far notare che è meglio il coprotagonista, Iñigo Balboa (Unax Ugalde), vestito che il povero Alatriste ignudo.

E domani replico: di nuovo malata... magari trovo la forza di studiare, altrimenti, chissà, potrei anche decidere di aprirla davvero una sezione dedicata al cinema su questo blog di (apparente) lavoro! :P

PS.
Per chi sa... ho tutti gli screenshot nel solito zip. Come sempre si accettano offerte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non posso che dirti: o lo zip o la vita!!! oggi ne ho proprio bisogno...

PS: cmq Viggo sempre dopo del mio amore!!!

Nephelim ha detto...

E vorrei ben vedere... che per altro il tuo Ammmore è pure di carne e ossa! :P

Cmq... per avere lo zip dovrai aspettare il mio rientro. Voglio vederti coi miei occhi mentre salivi disumana davanti a quegli screenshot.
Gneheheh...