domenica 24 febbraio 2008

Ferie

Non esistono le ferie per un consulente, eppure si prendono ugualmente.

Si tratta più propriamente di giorni di non lavoro, ovvero di assenze, giustificate e pianificate, non pagate. Tuttavia si usa chiamarle ferie per farsi capire da tutti, univocamente, evitando tante altre parole inutili... vado, ma torno... mi assento, devo rilassarmi... ho da fare al mio paese... e così via.

Si dice ferie... e sappiamo di cosa si sta parlando.

Sarà che è un'accezione propria del consulente sfigato, fatto sta che io non sono felice di stare in ferie: dovrei essere in viaggio in una terra esotica a farmi baciare da un vento sconosciuto colmo di profumi stranieri.
Invece sono a casa a studiare, lavorare e stressarmi.
Ci mettiamo anche qualche visita medica ed il gioco è fatto.

Beh... non rimetterò la sveglia, almeno non tutti i giorni e poltrirò un pò di più a letto la mattina. Ma penserò ai miei colleghi lontani e a tutto quanto mi sto perdendo, sia là, nell'openspace, che nella capitale, che nel mondo in genere.
Sarà che non si è mai felici di nulla. Che non sappiamo più accontentarci...

Già ieri mi sono abbandonata ad una mezza giornata di riposo e cazzeggio, un pò di tv (documentari e poco più) e letto.
Mi sono guardata anche un film la cui provenienza è dannatamente certificata e legale... nonostante la natura del supporto: Trenta giorni di buio.


Devo dire che non mi è dispiaciuto: abbastanza splatter, abbastanza grunge, abbastanza inspiegabile (nel senso di poco attendibile e curato nella trama e nello sviluppo dei personaggi), piuttosto rumoroso.
I vampiri, in questo film, sono di una razza nuova, interessante, a volte sofisticata, ma piuttosto bestiale in genere. Quello che mi interessava, sarà a causa dell'umore truce, è che fossero dotati di quella eccitata violenza che non guasta mai.

Il finale del film è piuttosto coraggioso e sufficientemente scontato, ma sotto diversi punti di vista l'ho preferito all'altro semi-vampiresco titolo di questo periodo, Io sono leggenda.
Per questo film si può leggere il libro (ancora attuale e consigliabile) e guardare il film senza particolari problemi: a parte l'idea di fondo, il titolo e il nome del protagonista non c'è nient'altro che li colleghi tra loro.
Ormai sono solo in attesa di REC Film! ;)

Ritorno alle mie ferie. >_<

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima!
Eehhehe..

Sarà che non ti accontenti mai, e questo è un dato di fatto..

Ma ci son altri due rilevanti dati certi:

il primo è che perlomeno qualcuno ti obbligherà lì dove io ho fallito, e ti farai questa benedette visita.

l'altro dato di fatto è che mi manchi già.

P.S.:
ho saltato quasi a piè pari la recensione su quel film mostruoso.
M' è bastata la foto a disgustarmi ^^

Nephelim ha detto...

Tze.
Non infierire su un cuore già in pezzi.
Come vedi ho già i miei di dispiaceri.

Tra i tanti anche la tua incapacità di apprezzare il buon cinema (non che quello pessimamente recensito in questo post lo sia)... ma cribbio! >_<

Anonimo ha detto...

Vabbe' premettendo che nell'openspace si sentirà la mancanza dei tuoi insulti elargiti gratuitamente, premettendo che oggi chi sai tu mi ha solato e premettendo pure che non s'affronta che sei così giù e che manco siamo andate a cena con il delitto...

insomma... sto a mette le foto su flickr!!! napule mille culureeeeeeee

Nephelim ha detto...

Di tutto quello che scrivi, nulla s'affronta, tranne l'ultima... veramente gustosa! ;)

Domenix ha detto...

"... dovrei essere in viaggio in una terra esotica a farmi baciare da un vento sconosciuto colmo di profumi stranieri... "
Ehm, posso fare la parte del vento esotico? :-P
Scherzi a parte... ti pensiamo sempre noi qui, poveri dannati nel girone dell'OpenSpace...
Torna presto e scrivi.
Baci!
^^"