martedì 4 marzo 2008

Ancora in ferie

Sembrano passati secoli dall'ultimo post... e in effetti una decina di giorni bastano a toglierti un pò di abitudini e a fartene acquisire di nuovi.

Domenica quasi per caso mi sono trovata a fare qualcosa che assomigliasse a delle ferie vere: ho fatto due passi, un giro in auto e preso un té in un luogo incantevole dove mi sono placata osservando il cielo azzurro e ascoltando il rumore delle onde lontane.

Per la prima volta ho capito di avere un legame con il mare.
Mi sono accorta che stare al di fuori dei centri urbani in campagna o lungo una costa non è la stessa cosa: entrambi mi rilassano, ma niente mi da pace come la presenza, anche implicita, del mare...
In fondo sono cresciuta nuotando sott'acqua e sfidando la resistenza dei miei timpani con l'ausilio di pietre...
Non che me le dassi in testa, eh! =_=

E così presa da questa scia di benessere non ho studiato e non l'ho fatto neanche ieri, lunedì.

Ci siamo rapite a vicenda con un'amica (una di quelle amiche che ci sarà sempre, senza dover chiedere) e a partire dalla mattina siamo andate a fare brutte foto in pineta, lungo la spiaggia e tra le rovine.
Abbiamo parlato a lungo e ci siamo strappate un pò dalla quotidianità di ciascuna.

Da oggi si ritorna a studiare.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non dì cazzate e riposati!!!! stai in ferie non in esilio forzato!!! goditi il mare alla faccia nostra e facci rosicare con una bella abbronzatura marzolina... e soprattutto non chiacchierare fino a notte fonda con persone poco raccomandabili come me!!!!

Anonimo ha detto...

La diretta interessata non si offenda per la citazione, ma leggere il finale di questo post.. non s'affronta proprio!
Era un post carinissimo.. perchè gli hai fatto quell'iniezione di malinconia proprio quando sembrava l'avesse spuntata ?

Solo due appunti:
Il primo è sulle "brutte foto":
quella che hai inserito nel testo è una di quelle ?
Se quello che vedo male sulla spiaggia non è il mostriciattolo di Lockness in vacanza e nemmeno una lumaca di mare allora dev'essere un'altra cosa che non voglio citare ed a quel punto confermo il "brutte foto".

Il secondo appunto è sulle pietre. Non ho capito come proteggevano il tuo timpano. Te le infilavi dentro, come tappi?
Ed ciò mi crea un interrogativo : se non te le davi in testa.. allora cos'è stato??

Nephelim ha detto...

Questo è il classico messaggio che prende due piccioni con una fava!

Per nonmisicrea:
Allora... in effetti è vero, di notte frequento cattive compagnie e mi sento come in esilio. Questi fatti sono l'uno la conseguenza dell'altro.

E non mi conosci abbastanza per dire che potrei sfidarmi con un'abbronzatura Marzolina... nonmisicrea fare la lucertolina! :P

Per mymomsaidicould:
Non saprete mai cosa facevo con le pietre sul fondo marino! AHAHAHAHAHA!!!

Quello che ho soprannominato Biscione Legnoso di Mare è appunto un legno artisticamente poggiato là per farsi fotografare... e niente altro... tu hai sempre e solo quello in testa! >_<

Son brutte foto perché non hai visto anche le altre e comunque... anche se guardi quella... l'orizzonte è in discesa... =_=

z.p.f. 555 ha detto...

Come ti ho promesso ecco un commento per la mia piccola sirenetta...
Sai come si dice il legame con lo scoglio e con il mare... resta.. in eterno..sarà per lo Iodio che ti rende dipendente.. bhooo!!!
Sinceramente cara... anche per me che sono cresciuta con te in riva al mare stento a capire che cosa facevi con le pietre sul fondo marino... ma del resto tu sei stata sempre una persona particolare... e con problemi psicologici :-p...
Non a caso delle d.s.r. eri la strana :-D.
Comunque ti sei dimostrata troppo fiduciosa nei miei confronti... aspetto che tu abbia bisogno di me per vendicarmi dei tuoi ormai innumerevoli anni di sadismo e cattiverie nei miei confronti...chiedo giustizia e sarà grande la vendetta!!!!!!
E sontolineo e concordon in pieno con le altre... dovresti godertele un pò di più queste ferie... già sei esaurita da una vita.. se continui così un giorno i tuoi neuroni si suicideranno!!
P.s. Anche nelle mie di foto ci fosse un orizzonte dritto.... Tragedia.

Nephelim ha detto...

Aspetta aspetta... con questi presupposti piuttosto chiedo aiuto ad un nichilista sadico! :P

E cmq Bella Mia hai poco da parlare: tra le D.S.R. eri tu la Pazza! ;)

Nephelim ha detto...

E cmq... era ora che approdassi su questo Blog... e vedi di rimanerci!

z.p.f. 555 ha detto...

Dai non dire così... lo sai che in fondo sono un esserino buono e pacifico... e che puoi contare sempre su di me... O_O Troppo smielata... mi stò facendo paura da sola!!!

Anonimo ha detto...

z.p.f. 555.. (piuttosto.. ma è un nome in codice? Tipo agente segreto?)
..scusami se dubito sulla tua natura da "esserino buono e pacifico"..
..ma credo che se tu lo fossi davvero non saresti sopravvissuta, viva e vegeta, a tanti anni di frequentazioni con la tipetta in questione.
Ci vuole un fisico bestiale.
Altrochè. ;)