lunedì 17 marzo 2008

Colleghi fuori...

Capita a volte che tra colleghi (quelli che con il passare del tempo diventano qualcosa di più che masse corporee anonime) si decida di uscire.
E per uscire si intende sempre fare qualcosa al di fuori dell'ambito lavorativo... qualcosa per svagarsi.

Il più delle volte se ne parla... si progetta a lungo... si ipotizza... a volte addirittura si sola (lo scrivo solo per prevenire...).... ma alla fine capita che si riesca a concretizzare.

E così, quando i pianeti sono in congiunzione, gli astri favorevoli e si sono avverate almeno una decina di profezie... si esce! ^^

Si trova una motivazione, una scusa o un evento.
Magari una serata in un piccolo teatro sperduto nella città... e si va ad incontrare quel collega, l'AmoreSuo e qualche suo amico.
Si aspetta di scoprire se quel collega è scarmigliato a lavoro quanto fuori casa... e se, sempre quel collega, è capace di attrezzarsi, anche senza sportina del pranzo, nello spaccio di leccornie varie ed eventuali.
E' un diversivo e soprattutto uno spunto per le chiacchiere dell'indomani, nel solito open space.
Qualcosa di più da condividere e qualche frecciatina ben più radicata da poter lanciare.

Bene o male se i rapporti sono ben saldi, non si hanno particolari sorprese e le caratteristiche del collega rimangono le stesse a cui già ci siamo abituati.
Anche gli amici sconosciuti diventano in parte l'eco del collega e finiscono per beneficiare di un'estensione della stessa familiarità.
Alla fine si torna a casa con un sorrisetto stanco e il lunedì mattina finisce per sembrare meno brutale del solito.

E qua finisce lo studio analitico e scientifico dei comportamenti umani della specie consulente e si apre un altro fronte, breve e coinciso, ma pur sempre puntuale.

Risate ne sono state fatte, le conoscenze anche, qualche rammarico perché speravo di sentire molta più buona musica e perché mancava qualche altra testa calda... ma per il resto meno male che ogni tanto si spezza. ^____^

PS.
Diciamocelo... questo post è soprattutto un pretesto per poter finalmente linkare materiale di alta qualità che consiglio a tutti i miei schifati lettori! ;)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ultimo commento che mi hanno fatto a una foto del genere (l'unica differenza era che lì avevo oltre alla lingua anche qualcos'altro "di fuori") è stata pornografica!
Cmq grazie del tributo... ma aspetto le altre zippate nella mia posta aziendale! su su su

Nephelim ha detto...

Ah... tu dammi quella che hai nominato e io ti mando lo zip!

Anonimo ha detto...

Sentite... la smettete di parlare di zip in mia asssenza? Sarebbe giusto (e mi rivolgo soprattutto a quella porcona di "nonmisicrea") se io mi mettessi a parlare con i miei amici di perizomi (se dice così bho!?)

Nephelim ha detto...

Intanto confermo il Porcona... poi, anche per via di una telefonata Ciccionesca, s'è scoperto il quiproquo...

Anche se mi rompe mettere il naso tra Moglie e AmoreSuo... perché preferisco il sangue.

Anonimo ha detto...

zip, tar, rar... ti assicuro che non sono né commenti, né insulti, né spasimi d'amore!!!! poi tu dovresti sapere che in genere non "dico" mai... tar, rar, zip... in genere!!!!

Anonimo ha detto...

io non sono una porcona... o comunque non più di qualcun altro/a!!!!
ma insomma! ho una reputazione da difendere!!!!

Nephelim ha detto...

Mhh... beh... nn so voi ma zip, tar, rar e tar.gz e affini ci potrebbero pure stare come spasimi d'amore.
E qui rientriamo nelle probabilità, mentre è una certezza che NonMiSiCrea è una Porcona.

E non voglio sentire nient'altro.