giovedì 24 gennaio 2008

Quinto vizio capitale...

... la Gola.

Questo peccato è decisamente uno dei miei preferiti: ci sono poche cose piacevoli come il cibo e, pur essendo una leggiadra donzella(1), chi mi conosce preferisce farmi un regalo piuttosto di invitarmi a cena! ^^

Come già ho scritto, il rientro a lavoro è stato piuttosto indaffarato, tuttavia ho trovato un'ottima occasione accettare la spedizione presso un cliente decisamente fuori sede... così fuori sede che ho dovuto prendere qualche taxi e un paio di treni... e pernottare in albergo per due sere.

Cosa succede a una ragazza quando è sola in un albergo a quattro stelle e non ha nient'altro di meglio da fare che starsene là dentro?
Beh... sicuramente approfitta della nota spese aziendale e mangia per quanto gliene entra.

Una vendetta? Forse.
Una sorta di riscatto? Anche.
Una qualche forma di auto-rimborso? Può essere.
Un modo come un altro per calmare i bollenti spiriti? Sicuramente.
Ma soprattutto... tanta tanta famelica curiosità! >_<

Domenica: arrivata in albergo nel tardo pomeriggio... prima cena!
Conto: 50.50 euro.


Antipasto: salmone leggermente affumicato mele verdi e gherigli di noci
Primo:
paccheri con carciofi gamberi e olive liguri
Secondo con contorno: spiedino di carne e verdure al balsamico
Dolce: semifreddo cacao e pere

Note: l'albergo aveva così tante stelle che c'era anche la carta delle acque. E in effetti era necessario scegliere dato che odio l'acqua Panna! >_<

















Lunedì: sveglia un paio d'ore prima per dedicarmi almeno mezz'ora ai piaceri della colazione.

Lunedì: lasciato il cliente che era sera fatta... seconda cena!
Conto: 54.50 euro.


Antipasto: radicchio grigliato e scamorza
Primo: tortellini alla crema di latte alle erbe fini
Secondo con contorno: entrecote ai porcini salsa al Marsala e tortino di patate gratinate
Dolce: bavarese al torroncino con salsa al gianduia

Note: non ho resistito e mi sono presa anche un bel bicchiere di vino... della serie "o per bene o per niente"!

















Martedì: di nuovo un'alzataccia, ma sempre ben ripagata dalla colazione.
E questa volta ho davvero esagerato! ^^''


In definitiva è stato un viaggio stressante e difficile, i clienti (che già ben conoscevo) era decisamente ingestibili, c'è stato da inventare e improvvisare e adattarsi al volo... e in tutto questo le succulenti varianti sul viaggio hanno reso il tutto molto appagante!

Adesso che sono di nuovo in sede mi mancano i taxi e la macchina lustrascarpe fuori dalla camera.... l'idea di mettermi da sola nei guai.
Ma soprattutto la musica di compagnia dell'ascensore dell'albergo che faceva tanto American Style!! =_=

Sono tornata a casa e ora mi aspetta la funesta dieta.


Nota 1: qualsiasi cosa possiate mettere nei vostri commenti io sono e resto una leggiadra pulzella!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io preferisco invitarti a cena con un bel regalo :-P

Nephelim ha detto...

Bene, molto bene... lascia qua il numero di telefono e organizziamo. :P

Anonimo ha detto...

Era tanto che aspettavo questo post e ne è valsa decisamente la pena. Rilancio l'idea di dedicarci alla ristorazione, magari sottolineando le sfumature sexy e quelle goderecce. Comunque compliementi, io non avrei saputo fare di meglio, o mia cara e leggiadra pulzella!!!

Anonimo ha detto...

..se ho qualcosa da aggiungere?

Penso che questo post la dica lunga e tutta.
Hai fatto quel che dovevi in quanto a sfruttamento e ozio.

Quanto a gola.. hai fatto anche più dell' immaginabile ^^

Nephelim ha detto...

Ozio ben poco mia cara MMSIC!!
Ma mi sono tolta gli sfizi... questi si... per qualche mese almeno.

Invito NMSC ad evitare di mettere in piazza certi affari... orecchi indiscreti e più veloci potrebbero fregarci l'idea! :P

Vorrei aggiungere qualcosa io: non tutte le foto sono andate on line (e chi mi conosce sa anche il perchè)... e inoltre noto con piacere che nessuno si è permesso di dire quanto aveva minacciato! :P